giovedì 16 luglio 2009

Ad un'amica come poche...

Beh non saprei da dove cominciare...forse è bene fare una piccola premessa prima di raccontarvi...le nostre madri si conoscono da quando andavano al liceo, sono state colleghe di università e sono migliori amiche da allora :)

Lei si chiama Paola...eh si, abbiamo anche lo stesso nome (tutto merito delle suddette madri)...ci conosciamo da quando siamo nati, io sono più grande di soli due mesi rispetto a lei e senza saperlo (non ero ancora cosciente) ero li il giorno che è nata ^__^
Da quel giorno posso dire che non ci siamo più separati..sono sempre stato attaccatissimo a lei e da piccolo ero quasi geloso di quella bambinetta che somigliava a pippi calzelunghe che non faceva altro che cantare dalla mattina alla sera =P (oddio poi cambiasse repertorio ogni tanto! quella canzone sapeva e solo quella cantava xD)!! L' unico grande stacco che ci ha separati è stato quando avevamo circa cinque anni (a causa del trasferimento in spagna delle mia famiglia)..

E' più di una sorella e potrei dire tante cose su di lei...la cosa di cui sono certo è che davvero non so cosa sarei senza di lei..magari può sembrare sdolcinata la cosa, ma lo penso davvero..e lei lo sa..è come la metà della mia anima..certo le nostre litigate le abbiamo avute, gli attacchi di gelosia quando qualcuno/a si "intrometteva" tra noi..ma insieme abbiamo anche pianto, siamo caduti e ci siamo rialzati, abbiamo scherzato, siamo stati e siamo, potrei dire (ognuno a modo suo), la stampella dell'altro (anche nel vero senso della parola, dal lato fisico xD)...la cosa che mi fa parlare così è forse il pensiero della persona eccezionale che è già lei di suo, che mi ritrovo davanti ogni giorno..sempre con voglia di fare, intraprendente, che non si butta mai giù, il suo essere sempre di buon umore, intelligente...tutto quello che la rende assolutamente unica!
Guardandola penso a quanto sono stato fortunato ad incontrarla, quanto è speciale, quanto mi fa male vederla lontana e quanto mi ha fatto soffrire sapere che quell'oscura malattia me la stava portando via appena pochi mesi fa...

Non vorrei vantarmi dicendo checome lei ormai ne fanno poche...ma non ho niente da dirle, se non ancora un grandissimo grazie..per essere ancora e sempre accanto a me...il resto già lo sa ;)


A Paola
grazie per questi 19 anni di meravigliosa amicizia trascorsi insieme :D
ti voglio bene

4 commenti:

Adrienne L. ha detto...

Magnifique ce blog et tes mots
bisou :*

Claudia ha detto...

Credo che anche lei sia stata molto fortunata ad incontrare una persona come te.. sei prezioso ;)
:*

Paolo ha detto...

Grazie Cla..davvero :)
un beso sister :*

Lady Pauline ha detto...

Non ho parole....ti voglio un mondo di bene paoli..lo sai ;)
grazie davvero *_______*

:****